Vai al contenuto

Diritto della crisi d’impresa

Il modo semplice e veloce per richiedere un parere legale.

La professionalità acquisita negli anni permette allo Studio Legale Avv. Alessandro Iorio di Torino di trattare anche un ramo del diritto privato particolarmente complesso, quale il diritto fallimentare e della crisi d’impresa.

È fornita assistenza alle imprese in dissesto che non riescono a far fronte ai propri debiti allo scopo di evitare la procedura di fallimento e giungere, piuttosto, a piani di rientro del debito o concordati preventivi con i creditori.

Perché ci vuole un avvocato con maturata esperienza in diritto della crisi d’impresa?

Avvalersi dell’esperienza maturata da un avvocato specializzato in diritto fallimentare è una strategia efficace per imprese, professionisti e consumatori che si trovino ad affrontare situazioni di crisi o di insolvenza. Studio Legale Avv. Alessandro Iorio presta assistenza e consulenza a imprese professionisti e consumatori assoggettati a procedure pre-fallimentari e concorsuali, nonché a quelli sottoposti a fallimento e ad amministrazione straordinaria. Lo Studio rappresenta i liquidatori, i curatori fallimentari e i commissari straordinari in un’ampia gamma di problematiche giuridiche che possono riguardare sia la gestione societaria, sia la riorganizzazione dell’attività aziendale.

L’assistenza legale interessa anche il contenzioso nei confronti degli organi di amministrazione e di controllo, l’accertamento dei crediti, nonché le azioni a tutela del patrimonio nell’interesse della massa dei creditori contro gli atti lesivi della garanzia patrimoniale posti in essere dal debitore

Ecco perché un avvocato con esperienza in diritto della crisi d’impresa è importantissimo

Lo Studio può contare su una solida conoscenza della legge fallimentare, della disciplina delle situazioni di crisi e di insolvenza e su una consolidata esperienza nel settore delle procedure concorsuali. In questo ambito del diritto, l’assistenza legale è volta alla ricerca di soluzioni per la gestione e la definizione di situazioni di crisi, di insolvenza e indebitamento del debitore (sia esso imprenditore, professionista o consumatore) mediante il ricorso a:

  • procedimenti di gestione della crisi,
  • piani di attestazione di risanamento,
  • accordi di ristrutturazione del debito,
  • procedure di composizione della crisi da indebitamento,
  • concordato preventivo,
  • liquidazione giudiziale (fallimento),
  • concordato fallimentare,
  • liquidazione coatta amministrativa,
  • amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza.

In ambito fallimentare Studio Legale Avv. Alessandro Iorio:

  • assiste la clientela nelle procedure di ammissione al passivo, di accertamento dei crediti e di opposizione al decreto di esecutività dello Stato passivo,
  • fornisce assistenza nelle vertenze di opposizione alle sentenze dichiarative di fallimento;
  • assiste la propria clientela nelle revocatorie ordinarie e fallimentari;
  • offre assistenza alla Procedura nelle azioni di responsabilità verso organi di amministrazione e di controllo;
  • presta assistenza a potenziali acquirenti in trattative mirate a rilevare asset mobiliari o immobiliari di procedure liquidatorie o concorsuali.
Avv Alessandro iorio

Lo Studio legale Avv. Alessandro Iorio si occupa di diritto della crisi d’impresa.

Lo studio Legale Avv. Alessandro Iorio con sede a Torino e nella persona dell’avvocato Avv. Alessandro Iorio fornisce assistenza legale opera per salvaguardare il patrimonio aziendale, effettuando una gestione strategica della crisi nell’ottica del risanamento aziendale e nella predisposizione di piani di ristrutturazione del debito, attestati di risanamento, accordi di ristrutturazione e/o transazioni fiscali. Abbiamo esperienza nella negoziazione degli accordi con i creditori (banche, fornitori, dipendenti, etc.), dei piani di finanziamento e delle relative garanzie oltre che nella gestione del contenzioso legale. Lo studio Legale Avv. Alessandro Iorio si avvale di un network di professionisti esterni dotati di specifica e comprovata expertise nell’ambito delle ristrutturazioni aziendali, per quanto concerne le competenze di tipo non legale (fiscale, aziendale, manageriale)

Lo studio legale Avv. Alessandro Iorio è operativo in tutto il territorio nazionale e può fornire consulenze legali anche a distanza con Skype Meet e Videochiamata.



Tempi della risposta

I tempi previsti variano a seconda della complessità della questione.

AVVERTENZA: L’invio del modulo non vincola in alcun modo né il richiedente, né il destinatario.

Lo studio legale Avv. Alessandro Iorio si riserva la facoltà di non rispondere a quesiti formulati in maniera scorretta, poco chiara o privi di un sufficiente corredo di elementi di fatto o che per la complessità dei temi trattati richiedano uno studio preventivo eccessivamente approfondito solo per formulare il preventivo (ad esempio un’esame della documentazione di oltre 7 pagine).

Costi della consulenza legale

L’invio della richiesta non è vincolante.
Tuttavia occorre sapere che le consulenze legali, come per qualsiasi altra attività professionale, sono a pagamento.
I dettagli dei tempi e dei costi della consulenza verranno comunicati dopo la valutazione della richiesta ricevuta compilando il modulo.
Le consulenze avverranno in sede dello studio legale Avv. Alessandro Iorio, a Torino (Via Vittorio Amadeo n.21) oppure a distanza tramite un collegamento Meet, Videochiamata o per telefono .

Attenzione, per le consulenze di particolare complessità lo studio legale Avv. Alessandro Iorio si riserva di inviare al richiedente preventivo scritto.
Lo studio legale Avv. Alessandro Iorio, a sua totale discrezione, potrà chiedere maggiori informazioni o precisazioni in riferimento al quesito giuridico richiesto.

Solo in caso di accettazione scritta da parte dello studio Avv. Alessandro Iorio dell’incarico stragiudiziale richiesto, il richiedente procederà al pagamento di quanto dovuto e pattuito.

NON SONO PREVISTE CONSULENZE TELEFONICHE O EPISTOLARI AGGIUNTIVE.

Gli incarichi giudiziali, cioè l’organizzazione e la difesa tecnica della causa, saranno invece preceduti da un preventivo scritto da parte del professionista che, se accettato e sottoscritto dal cliente, si trasformerà in un rapporto fiduciario attraverso un conferimento incarico, mandato o procura speciale al difensore. Si ricorda infatti che le tariffe forensi sono state abrogate ai sensi dell’art.9 D.L. 24.01.2012 n. 1 (L. 24.3.2012).

Massima riservatezza

Tutte le richieste di consulenza legale sono coperte da una garanzia totale di riservatezza e nel rispetto della privacy.

La qualità e la professionalità

L’avvocato Alessandro Iorio offre i migliori strumenti legali per garantire il assistenza legale in diritto civile , anche grazie ai consulenti di enorme esperienza, come notai, commercialisti/fiscalisti, ingegneri, visuristi e investigatori privati, al fine di garantire la massima qualità della consulenza e assistenza legale.

Richiedere una consulenza per la crisi d’impresa è semplice!

Consulenza in Studio a Torino o anche a distanza tramite Meet, Videochiamata o per telefono.