Vai al contenuto

RICORSI IN CASSAZIONE

Il modo semplice e veloce per richiedere un parere legale.

Nell’ambito dell’attività giudiziale svolta dallo

Studio, gli Avvocati sono abilitati al

patrocinio presso le giurisdizioni dei processi

più complessi dal primo grado sino alla

Suprema Corte di Cassazione.



Ricorsi in Cassazione

Ricorsi al Consiglio di Stato

Appelli e mezzi d’impugnazione

Patrocinio davanti al Consiglio di Giustizia Amministrativa

Ricorsi al Tar

Impugnazione di provvedimenti dinanzi al Consiglio Nazionale Forense

Difesa nei procedimenti disciplinari

Gli Avvocati cassazionisti dello Studio Avv. Alessandro Iorio, grazie alle loro specifiche competenze, offrono un supporto tecnico e una tutela completa al cliente che non sia soddisfatto dell’esito dei primi due gradi di giudizio. Il cassazionista è l’unico professionista abilitato a proporre ricorsi presso:

  • La Corte Suprema di Cassazione
  • La Corte Costituzionale
  • Il Consiglio di Stato
  • La Corte dei Conti

Lo Studio fornisce una consulenza tecnica come cassazionista per gli avvocati non iscritti all’albo speciale, mettendo a disposizione le proprie conoscenze giuridiche, la dimestichezza e l’esperienza in Cassazione maturate negli anni. Richiedi subito una consulenza.



Tempi della risposta

I tempi previsti variano a seconda della complessità della questione.

AVVERTENZA: L’invio del modulo non vincola in alcun modo né il richiedente, né il destinatario.

Lo studio legale Avv. Alessandro Iorio si riserva la facoltà di non rispondere a quesiti formulati in maniera scorretta, poco chiara o privi di un sufficiente corredo di elementi di fatto o che per la complessità dei temi trattati richiedano uno studio preventivo eccessivamente approfondito solo per formulare il preventivo (ad esempio un’esame della documentazione di oltre 7 pagine).

Costi della consulenza legale

L’invio della richiesta non è vincolante.
Tuttavia è bene sapere che le consulenze legali, come per qualsiasi altra attività professionale, sono a pagamento.
I dettagli dei tempi e dei costi della consulenza verranno comunicati dopo la valutazione della richiesta ricevuta compilando il modulo.
Le consulenze avverranno in sede dello studio legale Avv. Alessandro Iorio, a Torino (Via Vittorio Amadeo n.21) oppure a distanza tramite un collegamento Meet, Videochiamata o per telefono .

Attenzione, per le consulenze di particolare complessità lo studio legale Avv. Alessandro Iorio si riserva di inviare al richiedente preventivo scritto.
Lo studio legale Avv. Alessandro Iorio, a sua totale discrezione, potrà chiedere maggiori informazioni o precisazioni in riferimento al quesito giuridico richiesto.

Solo in caso di accettazione scritta da parte dello studio Avv. Alessandro Iorio dell’incarico stragiudiziale richiesto, il richiedente procederà al pagamento di quanto dovuto e pattuito.

NON SONO PREVISTE CONSULENZE TELEFONICHE O EPISTOLARI AGGIUNTIVE.

Gli incarichi giudiziali, cioè l’organizzazione e la difesa tecnica della causa, saranno invece preceduti da un preventivo scritto da parte del professionista che, se accettato e sottoscritto dal cliente, si trasformerà in un rapporto fiduciario attraverso il mandato o la procura speciale al difensore. Si ricorda infatti che le tariffe forensi sono state abrogate ai sensi dell’art.9 D.L. 24.01.2012 n. 1 (L. 24.3.2012).

Massima riservatezza

Tutte le richieste di consulenza legale sono coperte da una garanzia totale di riservatezza e nel rispetto della privacy.

La qualità e la professionalità

L’avvocato Alessandro Iorio offre i migliori strumenti legali per garantire il assistenza legale in cassazione , anche grazie ai consulenti di enorme esperienza, come notai, commercialisti/fiscalisti, ingegneri, visuristi e investigatori privati, al fine di garantire la massima qualità della consulenza e assistenza legale.

Consulenza in Studio a Torino o anche a distanza tramite una call su skype, meet o zoom, videochiamata per telefono.